Un Mandala diverso…
Oggi i Mandala sembrano andare maledettamente di moda e spessissimo li troviamo tatuati, disegnati, aerografati.. In pochi però conoscono il profondo significato che hanno queste straordinarie figure nella cultura Buddista ed Induista.
Nelle succitate culture, creare un Mandala è un esperienza mistica, che riesce a calmare e tranquillizzare, al fine di recuperare pace con se stessi ed armonia col mondo intero. Un momento intenso di riflessione e solitudine.
Tradizionalmente queste figure prendono forma dopo mesi e mesi di lavoro nei quali i monaci combinano sapientemente polverine di ogni colore fino a creare queste vere e proprie opere d’arte che come metafora di una vita, vengono immediatamente distrutte dopo il loro completamento.
Come la vita stessa che nasce e finisce.. ma non in questo particolare caso immortalato dai nostri amici..
“Un Mandala che rimarrà per sempre”
Partecipa
Se anche tu vuoi inviarmi la tua Polaroid, ti invito a scrivere all’ indirizzo di posta elettronica: info@viaggiatoreseriale.it oppure a compilare il Form sottostante inviando – Un’unica immagine, corredata da: – Una data – Un luogo – Una frase – Il racconto che illustra il momento che si cela dietro lo scatto e l’importanza che ricopre per te. Sarà mia cura avvisarti non appena avrò pubblicato la tua Polaroid!
Adoro l’Asia e i mandala. Bellissima polaroid e il racconto mi ha catapultata tra i “miei” amati monaci.
Grazie Sara!! È vero!! Come si può non amare quei monaci??!!😍