La Polaroid di Luca

La Polaroid di Luca… la mia!

Voglio cominciare io… La mia Polaroid!

Polaroid

Se devo scegliere uno scatto che ha un significato particolarmente importante per me, non ho dubbi. Ovviamente è legato al Viaggio che più mi ha cambiato come persona e come uomo.

Era l’estate del 2015, vivevo un momento non particolarmente felice, o comunque sicuramente non il più semplice! Uscivo da poco da una storia lunga ed importante sia sentimentale che lavorativa ed ero stufo di passare l’ennesima estate allo stesso modo.

Per ogni periodo della vita che termina, ne comincia sempre uno nuovo. Peggiore? Migliore? Solo il tempo può rispondere a questa domanda.

Così, quasi per caso, sono venuto a conoscenza di Viaggi Avventure nel Mondo, un’agenzia di viaggi che coordina un numero indefinito di sconosciuti verso mete e Viaggi On the Road.

Destinazione? Islanda, la terra del ghiaccio e del fuoco.

Avevo bisogno di un momento solo per me, lontano dai miei amici, dalle mie abitudini, dai miei retaggi mentali. La scelta non fu mai più azzeccata!

Un paese dominato dagli elementi: aria, acqua, terra, ghiaccio e fuoco, tutti lì a ricordarti quanto sei piccolo al cospetto di madre natura. Una pausa a contemplare una cascata ai piedi di un vulcano innevato è semplice routine.

Ho scelto questa foto in particolare perché esprime perfettamente l’essenza di questa terra, dove una piccola baita giallo acceso si perde nell’immensità di una landa grigia e desolata. La rappresentazione figurata delle mie sicurezze ritrovate, al termine di un lungo girovagare sperduto nel nulla.

“Finirai per trovare la tua strada se prima avrai il coraggio di perderti”

Partecipa

Se anche tu vuoi inviarmi la tua Polaroid,  ti invito a scrivere all’ indirizzo di posta elettronica: info@viaggiatoreseriale.it oppure a compilare il Form sottostante inviando – Un’unica immagine, corredata da: Una data Un luogo Una frase Il racconto che illustra il momento che si cela dietro lo scatto e l’importanza che ricopre per te. Sarà mia cura avvisarti non appena avrò pubblicato la tua Polaroid!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *