La Polaroid di Mariacristina
Parigi 18/07/2018

La Polaroid di Mariacristina

La vita a volte divide, i viaggi a volte riuniscono…

La Polaroid di Mariacristina

“Il mio nome è Mariacristina, sono una ragazza siciliana con una grande passione: viaggiare! 

Appena possibile, e ferie permettendo, io ed il mio ragazzo, con il quale condivido questo grande impulso, cerchiamo di evadere dalla routine quotidiana e di pianificare al meglio il nostro viaggio.

La Polaroid che ho scelto, immortala la Cattedrale di Notre Dame a Parigi.

Racconta per me, una notte di spensieratezza, trascorsa per i vicoli della Ville Lumière.

Questa tappa, per noi come coppia, ha un forte significato. Da questo viaggio nasce la voglia di rimettersi in gioco, dopo un triste periodo. 

Questo per far capire a noi stessi, che nonostante ognuno di noi abbia dei limiti, fisici e non, con pazienza e con la giusta compagnia tutto è veramente possibile.” cit. Mariacristina

Prima di tutto faccio un grande respiro…. non basta… ne faccio un altro.

Questo è esattamente quello che cercavo. Quando un’immagine, magari scura, non perfettamente a fuoco, racchiude al suo interno un tale quantitativo di emozioni, di vissuto, che potrebbe essere anche completamente nera!

Leggendo le parole di Mariacristina quel che traspare è la sofferenza… è evidente… ma vi si contrappone un’immensa voglia di ripartire, di rimettersi in gioco… di essere felici.

Perché si, noi abbiamo bisogno di essere felici, e devo essere sincero, alcuni di noi se lo meritano anche un pochino di più..

Quando ho deciso di inaugurare questa Rubrica, ho scelto il format della Polaroid poiché è una perfetta istantanea di un momento, di uno spaccato, di un vissuto. Non esiste un secondo scatto, una seconda opportunità. Non si può scartare nulla. Si stampa quello che viene e si mette li, nella nostra bacheca dei ricordi…

Mariacristina grazie, tu oggi hai aperto uno una finestra su un tuo particolare vissuto… posso osservarlo, sentirlo… e te ne sono grato, non ti conosco, ma ti voglio già bene.

Chiunque volesse seguire il suo profilo Instagram può farlo qui.

Da soli si va veloci, insieme si va lontano! (Proverbio Kenyota)

Partecipa

Se anche tu vuoi inviarmi la tua Polaroid,  ti invito a scrivere all’ indirizzo di posta elettronica: info@viaggiatoreseriale.it oppure a compilare il Form sottostante inviando – Un’unica immagine, corredata da: Una data Un luogo Una frase Il racconto che illustra il momento che si cela dietro lo scatto e l’importanza che ricopre per te. Sarà mia cura avvisarti non appena avrò pubblicato la tua Polaroid!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *