La Polaroid di Annalisa e Giuseppe

La Polaroid di Annalisa e Giuseppe

I pensieri di un lama…

La Polaroid di Annalisa e Giuseppe

Questa foto è stata scattata lo scorso agosto 2018 in Perù e più precisamente nel Canyon del Colca.

Siamo particolarmente legati a questo scatto perché racchiude i pensieri di un animale, in questo caso di un lama.

Eravamo in contemplazione sul canyon più profondo del mondo con i condor andini che volteggiavano sopra le nostre teste, in quel momento un lama si affaccia per osservare lo spettacolo e si ferma un lungo momento assorto nei suoi pensieri, quanto avremmo voluto sapere veramente quali fossero. In cuor nostro crediamo si stesse rendendo conto della fortuna che quotidianamente ha nel poter osservare tanta meraviglia senza dover ripartire.”   cit.Pensieridalmondo.it

Ringrazio i ragazzi di Pensieridalmondo.it per il loro prezioso contributo.

Sono orgoglioso di poter dire di aver vissuto le stesse emozioni di Annalisa e Giuseppe e, soprattutto, di quel lama, impietrito, quasi immobilizzato di fronte allo spettacolo di quel Canyon, dove decine di Condor, dotati di un’apertura alare impressionante, sorvolavano le nostre teste.

Ancor più significativo il pensiero relativo alla ripartenza. Invidiare un comune animale impossibilitato a lasciare quella splendida terra, rende perfettamente l’idea di quanto un viaggiatore lascia in ogni posto che visita…

Partecipa

Se anche tu vuoi inviarmi la tua Polaroid,  ti invito a scrivere all’ indirizzo di posta elettronica: info@viaggiatoreseriale.it oppure a compilare il Form sottostante inviando – Un’unica immagine, corredata da: Una data Un luogo Una frase Il racconto che illustra il momento che si cela dietro lo scatto e l’importanza che ricopre per te. Sarà mia cura avvisarti non appena avrò pubblicato la tua Polaroid!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *