La Polaroid di Viaggiamocela
Nepal 22/05/2018

La Polaroid di Viaggiamocela Travel Blog

Un Mandala diverso…

POLAROID-mandala-945x1024 La Polaroid di Viaggiamocela Travel Blog

“Murale di un Mandala nella città di Dhulikhel, in Nepal. A differenza dei Mandala tradizionali, fatti con la sabbia e che vengono distrutti una volta terminati, questo rimarrà per sempre.” cit.Viaggiamocela.it
Ringraziamo i ragazzi di Viaggiamocela.it per il loro stupendo contributo che, da grandi esperti di Asia, non poteva che riguardare l’intramontabile Nepal!

Oggi i Mandala sembrano andare maledettamente di moda e spessissimo li troviamo tatuati, disegnati, aerografati.. In pochi però conoscono il profondo significato che hanno queste straordinarie figure nella cultura Buddista ed Induista.

Nelle succitate culture, creare un Mandala è un esperienza mistica, che riesce a calmare e tranquillizzare, al fine di recuperare pace con se stessi ed armonia col mondo intero. Un momento intenso di riflessione e solitudine.

Tradizionalmente queste figure prendono forma dopo mesi e mesi di lavoro nei quali i monaci combinano sapientemente polverine di ogni colore fino a creare queste vere e proprie opere d’arte che come metafora di una vita, vengono immediatamente distrutte dopo il loro completamento.

Come la vita stessa che nasce e finisce.. ma non in questo particolare caso immortalato dai nostri amici..

“Un Mandala che rimarrà per sempre”

Partecipa

Se anche tu vuoi inviarmi la tua Polaroid,  ti invito a scrivere all’ indirizzo di posta elettronica: info@viaggiatoreseriale.it oppure a compilare il Form sottostante inviando – Un’unica immagine, corredata da: Una data Un luogo Una frase Il racconto che illustra il momento che si cela dietro lo scatto e l’importanza che ricopre per te. Sarà mia cura avvisarti non appena avrò pubblicato la tua Polaroid!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 comments